Top moto in arrivo nel 2018

Il 2017 è stato un anno interessante che ha ormai finito di regalarci sorprese; il 2018, invece, sembra un anno ricco di novità e di spunti da sviscerare, partendo dalle maxi enduro fino alle super sportive, un po’ per tutti i gusti insomma. Qui di seguito stileremo una classifica delle 10 moto più attese del 2018.

KAWASAKI H2 SX

Akashi ha già sorpreso tutti nel 2015 presentando l’H2, dotata di un motore a 4 cilindri e compressore volumetrico che arriva a 200 cv in settaggio standard e addirittura a 310 cv in R, una freccia su strada. Stavolta si sono voluti superare creando una versione sport touring chiamata H2 SX, più confortevole per viaggiare con borse e in maniera più rilassata.

HONDA CB1000R

La Honda riprova a entrare nel settore delle super naked in maniera originale presentando la nuova Honda CB1000R. Una moto che non brilla per prestazioni su carta rispetto alle rivali ma che si approccia in maniera più pragmatica ad un utilizzo reale su strada tenendo conto degli imprevisti come terreni dissestati o condizioni atmosferiche avverse, inoltre, il suo stile classico e quasi retrò le conferisce un fascino che catturerà molti.

DUCATI PANIGALE V4

Una delle vere rivelazioni del 2018, lasciando da parte i motori bicilindro per le due super sportive e sostituendoli con il nuovo motore a 4 cilindri a V ispirato alla Moto GP. Come se non bastasse questa moto brilla anche per la sua scheda tecnica, riuscendo a produrre 214 cv con un peso di soli 174 Kg, rendendola un osso duro per qualsiasi rivale.

Se vuoi approfondire l’argomento e molto altro ti reindirizziamo a

questo sito